Non profit
Un convegno per dar conto di stand up speak up
Sport & razzismo: a Milano la tappa conclusiva del progetto Stand Up Speak Up, iniziativa europea nata per contrastare gli episodi di razzismo
di Redazione
Venerdì 15 giugno, al Centro Congressi di Fondazione Cariplo (via Romagnosi, 6 a Milano) in occasione della tappa conclusiva del progetto Stand Up Speak Up, l?iniziativa europea nata per contrastare gli episodi di razzismo che ha visto protagonista il mondo del calcio attraverso la sensibilizzazione dei tifosi e l?impegno dei campioni, si è svolto il convegno Lo sport contro il razzismo e la violenza.
L?evento, patrocinato dal ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive, dalla Regione Lombardia e dalla Figc, ha permesso di rendicontare le iniziative svolte sul territorio italiano e per promuovere un confronto tra istituzioni, enti professionali e mondi associazionistici sportivi, attraverso cui segnare un vero punto di svolta tra la fase di condivisione di un ideale sociale e il suo farsi concreto
.A tavolo dei relatori, tra gli altri, Roberto Formigoni, (presidente della Regione Lombardia), Giancarlo Abete (presidente della Fgci), Edio Costantini (presidente Csi-Centro sportivo italiano), Filippo Fossati (presidente Uisp – Unione italiana sport per tutti) chiamati a condividere proposte, visioni innovative, prospettive future; ma anche a presentare una rassegna di esperienze concrete, per osservare le difficoltà e le conquiste dello sport, inaspettato strumento di mediazione culturale al servizio del territorio. Nell?occasione è stato proiettato lo spot di Luigi Falorni promosso dal progetto Stand Up Speak Up.
Info: www.vita.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.